Aggiornamento in: Sociale Immigrazione

I romeni in Italia tra vecchi stereotipi e nuovi orizzonti

Mercoledì 29 marzo la presentazione del convegno a Firenze in Palazzo Strozzi Sacrati

Condividi

Mercoledì 29 marzo alle ore 16.30, a Firenze, in Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Giunta regionale, il presidente Eugenio Giani partecipa al convegno "I romeni in Italia tra vecchi stereotipi e nuovi orizzonti".

Nell'occasione verranno presentati i dati statistici sulla comunità romena in Italia e il libro "Radici a metà. Trent'anni di immigrazione romena in Italia".

Interverranno S.E. Gabriela Dancău, ambasciatore di Romania in Italia e Sara Funaro, assessore Educazione, Welfare e Immigrazione del Comune di Firenze.

L'introduzione sarà a cura di S.E. Paolo Fagiolini, console onorario di Romania per la Toscana e di Paolo De Nardis, Presidente Istituto di Studi Politici “S. Pio V”, mentre il Rapporto sarà presentato da Benedetto Coccia, ricercatore Istituto di Studi Politici “S. Pio V”, Antonio Ricci, ricercatore Centro Studi e Ricerche Idos e Miruna Căjvăneanu, giornalista.

Melania Cotoi, guida turistica, Dorina Burlacu, chef Premio 5 Stelle d’Oro della Cucina e Anca Radu, ricercatore Istituto Universitario Europeo interverranno con le loro testimonianze.

Modera Luca Di Sciullo, Presidente Centro Studi e Ricerche Idos.

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
27.03.2023
Article ID:
149119890