Sitat applicativi web: pubblicazione atti e trasmissione dati

Pubblicate le "Istruzioni pubblicazione atti su Sitat Sa". Il servizio dell'Osservatorio regionale contratti pubblici alle stazioni appaltanti

L'Osservatorio Regionale sui Contratti Pubblici, attraverso le diverse applicazioni del Sistema Informativo Telematico Appalti Toscana (Sitat) fornisce alle stazioni appaltanti strumenti e servizi per la pubblicazione online di atti e documenti ai sensi della normativa nazionale e regionale e per la trasmissione delle informazioni utili al monitoraggio del settore anche in qualità di sezione regionale dell'Osservatorio dell'Autorità di vigilanza sui contratti pubblici.

 

Servizi alle stazioni appaltanti
 

Pubblicazione e consultazione online di bandi, avvisi, esiti di gara


Comunicazione delle fasi procedurali (obblighi informativi) attarverso gli applicativi web

 

  • Sitat-229

L'applicazione Sitat 229, il cui utilizzo da parte della stazione appaltante non riveste carattere di obbigatorietà, consentirà in particolare:
- di recuperare le informazioni già disponibili sul Sitat, utili anche al fine di superare eventuali disallineamenti / ritardi di aggiornamento fra gli archivi Sitat e gli archivi Simog di Anac;
- l'implementazione degli ulteriori dati richiesti ai fini del monitoraggio di cui al D.Lgs.229/2011 che potrà essere effettuata da ciascun RUP per la propria quota parte di competenza facilitando la raccolta richiesta al Referente Unico;
- di consentire l'invio delle informazioni alla Bdap tramite il caricamento massivo delle stesse così come previsto dalla citata circolare MEF-RGS 8/4/2014 cui provvederà questo stesso Osservatorio tramite Sitat nn appena ricevuta dal Referente Unico la conferma del completamento del caricamento dati per il proprio Ente.... >>> approfondisci
Accedi a Sitat -229 - scarica Manuale Sitat-229

Sitat-190

Attiva l'applicazione web denominata Sitat-190 raggiungibile all'indirizzo https://webs.rete.toscana.it/Sitat190/InitLogin.do del sito della Regione Toscana per la compilazione e pubblicazione dei dati indicati  all'art. 1 comma 32 della legge n. 190/2012 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione".
Le stazioni appaltanti dovranno utilizzarla, accedendo con le stesse credenziali in uso per Sitat-SA e per le altre applicazioni Sitat (Sistema informativo telematico Appalti della Toscana), per compilare e pubblicare, entro il 31 gennaio 2014 e alla medesima scadenza per gli anni successivi, i dati indicati all'art. 1 comma 32 della legge n. 190/2012. Si tratta dei dati: struttura proponente; oggetto del bando; elenco degli operatori invitati  a presentare offerte; aggiudicatario; importo di aggiudicazione;  tempi di completamento dell'opera, servizio o fornitura;  importo delle somme liquidate. A tal fine l'Osservatorio regionale Contratti pubblici a tal fine ha predisposto  Il Manuale utente Sitat 190.

Sitat-Sa

Obblighi ai sensi del d.lgs n. 163/2006 e della legge regionale n. 38/2007

In evidenza: sono online le "Istruzioni pubblicazione atti" (file pdf)

Il nuovo sistema informativo sui contratti pubblici  SITAT SA (scarica Manuale d'uso del SITAT SA per le Stazioni Appaltanti, nuovo file 12 settembre 2022) è la procedura che consente alle stazioni appaltanti di adempiere alla pubblicazione online dei bandi, degli avvisi, degli  esiti di gara, e alla comunicazioni relative alle fasi di aggiudicazione, fase iniziale, ecc.

Consulta la Guida "Gli adempimenti informativi e gli obblighi di pubblicità on line in materia di contratti pubblici e il nuovo Sistema Informativo dell'Osservatorio Regionale".

Consulta lo Schema di riepilogo generale degli obblighi informativi e di pubblicità online, realizzato dall'Osservatorio regionale contratti pubblici

Per gli obblighi informativi dei contratti di servizi che prevedono impiego diretto di manodopera
consulta il Prospetto ex art.11 regolamento attuazione L.R.38/07.

Consulta bandi, avvisi ed esiti per verificare il successo della pubblicazione
Richiedi l'account per l'accesso al SITAT: la password sarà rilasciata al referente della stazione appaltante.
Richiedi C.I.G. Codice Identificativo Gara all' Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici, lavori, servizi e forniture

Per informazioni e chiarimenti scrivi all'Osservatorio regionale contratti pubblici: oracop@regione.toscana.it

Sitat OI (Opere incompiute)

All´indirizzo https://webs.rete.toscana.it/SitatOI è attiva la procedura Sitat-OI per la comunicazione (dovuta in attuazione del decreto 13 marzo 2013 n.42), all´Osservatorio stesso, dell´elenco delle Opere Incompiute, entro e non oltre il 30 settembre 2013.

Alla procedura Sitat-OI possono accedere tutti gli utenti già registrati a Sitat-SA (Sitat Stazioni appaltanti). I nuovi utenti possono registrarsi sia con il profilo RUP sia con il profilo dedicato alla trasmissione dei Programmi triennali delle Opere pubbliche (OO.PP.)

Per aiutare gli operatori nell'adempimento, domande e risposte frequenti (FAQ) predisposte dall'Osservatorio regionale Contratti pubblici, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sono disponibili all´indirizzo https://www.serviziocontrattipubblici.it/simoi.aspx.

Secondo il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 13 marzo 2013 n. 42,
le Amministrazioni pubbliche di cui all´art.1 comma 3 della legge 31 dicembre 2009 n. 196, ai fini dell´assolvimento degli obblighi di cui all´art.5 comma 1 lettera a) ed all´art.3 commi 1 e 2, sono tenute a trasmettere l´elenco delle opere incompiute di interesse regionale all´Osservatorio regionale dei Contratti pubblici di competenza ai sensi del decreto ministeriale 6 aprile 2001.
 

Sitat-Console

per la consultazione consultazione completa e libera, previo rilascio delle credenziali di accesso, degli archivi del Sistema informativo telematico appalti della Toscana (Sitat).


In conformità al comma 5 dell'art.22 del  regolamento regionale 44/2012, per accedere alla console è necessario richiedere credenziali di accesso all'Osservatorio regionale dei conttratti pubblici scrivendo via posta elettronica certificata a regionetoscana@postacert.toscana.it, indicando il nominativo di riferimento ed il codice fiscale personale.
Vai al Sitat Console
 

Opere pubbliche: pubblicazione avvisi di esproprio e pubblica utilità sul sito web di Regione Toscana

Consulta e verifica il successo della avvenuta pubblicazione su questo sito

Per la pubblicazione online degli avvisi di avvio del procedimento di apposizione del vincolo preordinato all'esproprio e degli avvisi di avvio del procedimento della dichiarazione di pubblica utilità, nei casi in cui il numero di destinatari sia superiore a 50, inviare una e mail all'indirizzo avvisi.espropri@regione.toscana.it seguendo le specifiche istruzioni redazionali (61 Kb).

Condividi
Aggiornato al:
12.09.2022
Article ID:
55926