Aggiornamento in: Turismo

Direttore tecnico di agenzia di viaggio e turismo: disciplina corso di formazione ed esame di qualifica

La Giunta regionale con la delibera n.960 dell' 8 agosto 2022, ha adottato gli indirizzi per la realizzazione dei corsi di formazione e degli esami di qualifica per Direttore tecnico di agenzia di viaggio e turismo,

Condividi
La Giunta regionale con la delibera n.960 dell' 8 agosto 2022, ha adottato gli indirizzi per la realizzazione dei corsi di formazione e degli esami di qualifica per Direttore tecnico di agenzia di viaggio e turismo, in attuazione del decreto del Ministro del Turismo del 5 agosto 2021 “Requisiti professionali a livello nazionale dei direttori tecnici delle agenzie di viaggio e turismo” ed in conformità alle “Linee guida" approvate dalla Conferenza delle Regioni e P.A. il 16 marzo 2022 al fine di uniformare l’articolazione di dettaglio del corso di formazione ed il format dell’esame conclusivo del corso.

Con decreto dirigenziale n. 18461 del 19 settembre 2022 è stata approvata la scheda descrittiva (allegato A) del percorso formativo, inserita nel Repertorio regionale della formazione regolamentata.

Le informazioni sull'attivazione di corsi riconosciuti dalla Regione da parte di agenzie formative accreditate potranno reperirsi consultando il Catalogo dell'offerta formativa della Regione Toscana

Con la delibera n. 960 la Giunta regionale ha altresì adottato le indicazioni per l'avvio delle procedure per lo svolgimento degli esami di qualifica ad accesso diretto (e cioè senza la frequenza di un corso di formazione riconosciuto).
Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
21.09.2022
Article ID:
28914961